Le presenti condizioni di vendita si attuano a tutte le vendite dei prodotti commercializzati dalla ditta Giuseppe Sepe attraverso il sito www.enotecasepe.it.
Pertanto tutti i contratti di acquisto tramite www.enotecasepe.it saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1.Modifiche dei termini
Questo accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la sua pubblicazione nel sito www.enotecasepe.it, pertanto l'utilizzatore è tenuto a controllare ad ogni accesso al sito questo accordo e a rispettarne le successive modifiche.
2.Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra il Cliente e la ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, e a suo insindacabile giudizio, dell'ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, enotecasepe.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto.
La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori di anni 18.
Il Cliente che ha raggiunto la maggiore età può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.enotecasepe.it.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con enotecasepe.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva compresa, salvo diversa indicazione. Enotecasepe.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
4. Modalità di pagamento
a) CONTRASSEGNO
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante. Non si accettano assegni.
b) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito enotecasepe.it), che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all'atto dell'accettazione dell'ordine.
c) Con CARTA DI CREDITO mediante PAYPAL
In caso di pagamento con carta di credito per il tramite di PayPal, la ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito enotecasepe.it) si riserva, a Sua insindacabile discrezione, la facoltà di non accettare questo metodo di pagamento, respingendo quindi l'ordine ad esso relativo, dandone comunicazione al cliente, e proponendo il bonifico bancario anticipato. In caso di mancata accettazione della modifica della modalità di pagamento, da parte del cliente, l'ordine è da ritenersi annullato.
5. Quantità minima acquistabile
Non è previsto un quantitativo minimo.
6. Modalità di consegna
La ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) effettua il servizio di vendita solo nel territorio dello stato italiano.
Le eventuali spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Le merce ordinata viene consegnata indicativamente entro cinque giorni lavorativi e nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
l'integrità degli adesivi enotecasepe.it a sigillo dei pacchi.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio, specificando il motivo della riserva (imballo danneggiato ecc.) e comunicati all'indirizzo info@enotecasepe.it entro 48 ore; ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere senza "riserve", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
7. Reso della merce
Se per un motivo qualsiasi il Cliente non è soddisfatto dei prodotti ricevuti ha diritto di recedere dal contratto, comunicandolo a mezzo raccomandata entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo però tutti i beni oggetto della vendita entro ulteriori 5 (cinque) giorni.
La ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) rimborserà il prezzo della merce restituita nelle modalità indicate dal cliente nella lettera di recesso, non appena avrà ricevuto la merce dallo stesso e dopo aver constatato la totale assenza di danneggiamenti, rotture ed alterazioni.
La restituzione della merce è a carico del cliente, il quale ha la responsabilità nel confezionamento di prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, o rottura. La ditta Giuseppe Sepe. (titolare del sito www.enotecasepe.it) si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata.
8. Limitazione delle responsabilità
La ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) non si assume responsabilita’ per errori od omissioni all’interno di questo sito web, imprecisioni tecniche ed errori ortografici, interruzioni del servizio web.
9. Links per altri siti di terzi
I link presenti nel sito Web permettono di accedere ad altri siti che non sono sotto il controllo di ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) che non è responsabile dei contenuti presenti sui siti collegati.
10. Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con ditta Giuseppe Sepe (titolare del sito www.enotecasepe.it) è sottoposta alla giurisdizione italiana, ed Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio italiano, o quello di esecuzione del contratto nel caso di domicilio o residenza all'estero.
11. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni delle altre non ne sarà inficiata.